A proposito di ciclo

Mestruazioni: Esigente fa rima con assorbente

Ebbene sì, noi donne veniamo spesso accusate di essere esigenti, di volere troppo soprattutto quando si tratta del nostro benessere fisico e del look. E così capita di sentirci insoddisfatte perché non sempre il mercato sembra andare incontro ai nostri bisogni. E quando proviamo a sfogarci, veniamo prese per quelle a cui non va mai bene niente. Tutto questo si amplifica nei giorni in cui siamo alle prese con le mestruazioni, giorni intensi in cui spesso, oltre a doverci occupare di tutte le sue faccende al meglio delle nostre possibilità, dobbiamo anche vedercela con continui cambi di assorbente, fastidi, talvolta malesseri, pancia gonfia ecc. Insomma, essere donne è bello, ma non è sempre semplice!

Vuoi poter contare su assorbenti che “facciano il loro lavoro”, facendoti sentire sempre a posto, perfettamente asciutta e a tuo agio, lasciandoti libertà nei movimenti senza timore di macchiarti? Fai bene! Vuoi indossare dei tamponi che rispettino il delicato pH delle tue mucose intime, che lascino traspirare la pelle evitando anche la proliferazione di germi e il cattivo odore? Fai bene! Vuoi apparire al top in fatto di look anche se, là sotto, ti senti come un “fiume in pena”? Fai bene! Dal momento che dal ciclo mestruale non puoi sfuggire, è giusto che tu abbia il meglio. E il meglio è un prodotto che non ti tradisca dal punto di vista igienico, ma anche da quello estetico. E non solo.

Se sei una donna così, il nostro consiglio è quello di non scendere a compromessi: non sempre un prodotto largamente pubblicizzato e popolare si rivela il più adatto, e non sempre convenienza fa rima con qualità, e… viceversa. Insomma, se davvero sei una tipa esigente in ogni aspetto della tua vita, e se davvero desideri per te stessa il meglio, compatibilmente con le tue disponibilità economiche, allora la soluzione c’è, ed è assolutamente a portata di mano. Assorbenti in puro cotone 100% dentro e fuori, che non irritano e non alterano il pH delle mucose, anatomicamente “strutturati” per garantirti il massimo del comfort e dell’assorbenza per ore, invisibili all’esterno e anti-odore e, per di più, con un packaging accattivante e colorato che appaga anche il tuo senso estetico. Cosa puoi volere di più? Che non siano troppo costosi, visto che devi farne scorta ogni mese e che le tue spese personali non sono certo limitate agli assorbenti? Giustissimo! La buona notizia è che questi prodotti esistono davvero e li trovi in farmacia.

Se vuoi il meglio, allora avrai il meglio, è un diritto, non una pretesa!

sarah

Recent Posts

Cistite interstiziale: cos’è e come si cura

La cistite interstiziale è una patologia cronica rara altamente complessa che colpisce soprattutto le donne.…

1 anno ago

Fibromialgia: sintomi e cura

La fibromialgia è caratterizzata da dolore generalizzato. È una patologia piuttosto diffusa ma spesso sotto…

1 anno ago

Ciclo anovulatorio: quando e perché si può avere il ciclo senza ovulazione

Il ciclo anovulatorio è una condizione fisiologica in alcuni momenti della vita di una donna,…

1 anno ago

SOS eritema solare: 5 rimedi naturali

Dall'aloe alla camomilla. Ecco alcuni semplici rimedi casalinghi che possono aiutarci ad alleviare i sintomi…

1 anno ago

Prolattina alta nelle donne: quando preoccuparsi?

La prolattina alta, o iperprolattinemia, è una condizione fisiologica in specifiche fasi della nostra vita,…

1 anno ago

Mal di testa da ciclo: cause e rimedi

Si stima che circa 5 milioni di donne in Italia soffrano di mal di testa…

1 anno ago