Universo Mamma

Il regalo giusto per donne incinta

Se siete in cerca del regalo perfetto per una futura mamma abbiamo qualche consiglio per voi, per uscire un po’ dall’ovvio e contribuire a una grandiosa avventura… dall’inizio!

12 Dicembre 2019

I migliori regali per mamme in attesa

Scegliere il regalo perfetto per una donna incinta non è sicuramente un compito facile: nella maggior parte dei casi infatti si rischia di sbagliare o di acquistare qualcosa di scontato e banale. Ci sono però alcune idee regalo per una donna incinta che possono essere prese in considerazione per far felice la neo mamma. Se è in attesa del primo figlio è possibile regalarle tutto ciò di cui ha bisogno per prepararsi al lieto evento. La scelta può cadere su qualcosa di utile per vivere al meglio la gravidanza o su qualcosa per il post-nascita. Ad esempio, se la mamma è appassionata di musica, si possono acquistare delle cuffie per il pancione (ne abbiamo parlato in questo articolo) o un marsupio per muoversi con il bebè in città, un set per la pappa personalizzato o un libro per la nanna. Tra i regali per gravidanza più gettonati ci sono le borse per il cambio anche in versioni iper fashion.

Molto utili anche le collane in gomma naturale tutte da mordere, gli sterilizzatori UV portatili per il ciuccio, il sacco nanna. Anche una scorta di pannolini potrebbe essere un’idea regalo intelligente dal momento che si tratta di un oggetto di cui il bimbo avrà sicuramente bisogno. E se sono gemelli, sbizzarritevi con il numero due, sarà tutto più divertente.

Cosa si regala alle donne incinte: regali che fanno felice la mamma

Chi non sa cosa regalare a una donna incinta che ha già avuto altri bambini, piuttosto che concentrarsi sul nascituro può focalizzare l’attenzione sulla mamma. Tra i regali per donne in gravidanza più graditi ci sono: una giornata rilassante in una spa, vestiti premaman di tendenza, creme corpo anti-smagliature o un diario nel quale annotare i pensieri e le riflessioni di questo momento speciale. Molto bella anche l’idea di regalare un album per le fotografie con un buono per stamparle online e riceverle a casa.

Cosa regalare a una coppia in attesa del primo figlio: i regali migliori

Chi deve fare un regalo a una mamma in attesa può acquistare il libro dei nomi, molto utile se si è ancora indecisi. Chi vuole mantenersi su una fascia di prezzo non troppo alta può optare per una tazza con il nome oppure per un portachiavi personalizzato. Un regalo particolare per le donne in dolce attesa è un ascolta-battiti: si tratta di un dispositivo in grado di registrare i battiti del piccolo in tempo reale dopo il terzo mese. Le donne che sono alle prime armi potrebbero avere difficoltà nel gestire il primo figlio: in questi casi un’idea potrebbe essere quella di regalare un libro con tutti i consigli più utili per affrontare al meglio questo periodo. Per tutta la famiglia può essere un’idea anche regalare abbigliamento coordinato o un pigiama uguale per tutta la famiglia.

Cosa regalare a una futura mamma come portafortuna

Chi vuole fare un regalo di buon augurio per la gravidanza può scegliere di acquistare dei gioielli portafortuna. Si tratta di delicati monili acquistabili in gioielleria o in altri negozi, che devono essere indossati durante tutto il periodo della gestazione. Di solito il ciondolo deve essere situato all’altezza del pancione così da proteggere il piccolo. Tra i regali portafortuna per la gravidanza ci sono poi le scarpette. Generalmente vengono regalate alla mamma dopo il terzo mese di gravidanza. Dal momento che in questa fase non si sa ancora il sesso del bambino è preferibile optare per una tonalità neutra come ad esempio il bianco o il beige. Anche il vestitino per il neonato rappresenta un ottimo regalo per un’amica incinta: questo capo d’abbigliamento di solito viene donato per augurare felicità a tutta la famiglia.

5
TIME

Per stare al meglio

Dolori al seno?

Liberati dei dolori da allattamento grazie alle compresse di garza!

Trovali in farmacia

Bruciori e fastidi intimi?

Ripristina e proteggi l’equilibrio della tua flora vaginale!

Trovali in farmacia