La fondazione Humanitas per la Ricerca, che da anni opera nel campo della ricerca per la cura delle malattie come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari, all’inizio di questo 2020 si impegna in un progetto all’insegna della salute, in particolare la salute delle donne: PINK Union. 

PINK Union è un progetto nuovo, necessario alle donne e alla ricerca, che nasce prefiggendosi obiettivi perfettamente in linea con la mission solidale della Fondazione Humanitas per la Ricerca, da anni impegnata nella ricerca ma soprattutto nel trasferimento in tempi brevi dei risultati di questa ricerca al letto del paziente, grazie allo scambio continuo di informazioni fra laboratorio e attività clinica.

PINK Union nello specifico mira a incentivare lo studio e la ricerca di soluzioni moderne ed efficaci per la cura delle malattie più diffuse nell’Universo femminile: i tumori al seno, ma anche le patologie cardiache e quelle legate al malfunzionamento del sistema immunitario. È fondamentale sottolineare l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, davvero indispensabili per curare in tempo tutte le patologie, anche quelle più gravi.

Anche Lady Presteril ha voluto sostenere questa ondata rosa e solidale, lanciando un’iniziativa per partecipare attivamente alla raccolta fondi per la ricerca foraggiata da PINK Union. A partire dal mese di Gennaio, parte del ricavato di Lady Presteril verrà devoluto a questo importante progetto della Fondazione Humanitas per la Ricerca.

Lavorare per il benessere femminile a 360°, è questo l’obiettivo di Lady Presteril, da sempre attenta a fornire soluzioni confortevoli per le esigenze di tutte le donne, nel rispetto e tutela dell’ambiente. Tutti i prodotti Lady Presteril sono infatti totalmente plastic-free e composti di cotone al 100%, sia dentro che fuori, creati per prevenire irritazioni, per garantire un assorbimento perfetto e ridurre al minimo i rischi di irritazioni.

Ma finanziare la ricerca non è l’unico ottimo motivo per sostenere il progetto PINK union. Lady Presteril ha infatti appoggiato questa campagna della Fondazione Humanitas per la Ricerca anche per il forte messaggio di solidarietà che mira a coinvolgere tutto l’universo femminile.

Il messaggio forte e chiaro che PINK Union associa alla sua campagna è la volontà che deve nascere dalle donne di dare aiuto alle donne. Una mission solidale e del tutto positiva che unita al concreto aiuto dato alla ricerca, fa sì che questo sia già un progetto vincente. 

PINK union e Lady Presteril oggi sono assolutamente compatte nella scelta di sostenere il benessere femminile con ogni mezzo che hanno a disposizione e di dare la possibilità a tutte le donne di partecipare a questa battaglia per l’informazione, la prevenzione e la cura delle malattie strettamente legate al mondo femminile.

PINK Union è l’incarnazione della forte volontà di fare qualcosa davvero, la volontà di esserci, di esserci con consapevolezza ed empatia, la volontà di condividere e sostenere e giurare, con i fatti, che l’unione fa la forza, e quella forza sarà imbattibile. 

 

Fonti:

https://pinkunion.fondazionehumanitasricerca.it/corman/ “rel=”nofollow”

https://www.humanitas.it/page/chi-siamo “rel=”nofollow”

https://www.ladypresteril.it/ “rel=”nofollow”

 

Consigliati per te:
Corman S.P.A

Corman S.p.A Via liguria 3/B - 20084 Lacchiarella